La gamma di smartphone Mi MIX di Xiaomi è sempre stata considerata unica e ha alcune delle liste di funzionalità più impressionanti. Per inciso, il Mi MIX 4, il nuovissimo smartphone premium di Xiaomi, sembra avere tutte le caratteristiche in regola per essere uno dei migliori smartphone del 2021.
Mi MIX 4 porta con se molte novità. Questo è il primo telefono con una fotocamera selfie sotto il display, che Xiaomi chiama Camera sotto il pannello. Il Mi MIX 4 sfoggia un design unibody in ceramica, raro nel settore degli smartphone.
Questo è anche il primo dispositivo al mondo a contenere il nuovissimo processore Snapdragon 888+, che è il successore dello Snapdragon 888. Alcune delle altre caratteristiche che assicurano che Mi MIX 4 vinca la guerra delle specifiche contro tutti i suoi i rivali includono RAM LPDDR5 e supporto UFS 3.1 fino a 512 GB.
Lo smartphone racchiude anche quella che l’azienda chiama una struttura di dissipazione del calore “unica” con un’ampia superficie all’interno del dispositivo con l’uso di un diffusore di calore in grafene. Il Mi MIX 4 è anche il primo smartphone di Xiaomi a sfoggiare una nuova tecnologia UWB compatibile con i prodotti per la casa intelligente per abilitare le funzionalità “Point to connect”.
Il Mi MIX 4 è dotato di 19 antenne integrate e 42 bande che ottimizzano la qualità del segnale nelle aree ad alto traffico per una maggiore velocità. Per gli appassionati di fotocamere, il Mi MIX 4 racchiude un sensore primario da 108 megapixel insieme a una fotocamera ultra grandangolare da 13 megapixel e un sensore periscopio da 8 megapixel con zoom ottico 5x e zoom digitale 50x.
Mi MIX 4 supporta anche un’impressionante ricarica cablata da 120 W che può caricare completamente lo smartphone in 21 minuti in modalità predefinita, mentre c’è una modalità Boost, che ricarica il telefono al 100% in 15 minuti netti.
Nel complesso, il Mi MIX 4 è un eccellente esempio di come Xiaomi si stia evolvendo come marchio di smartphone premium a livello globale e dovrebbe essere una grande preoccupazione per marchi che dominano nella categoria degli smartphone premium in diversi mercati.