Domani 6 Giugno 2022 alle 19:00, Apple presenterà iOS 16, iPadOS 16, watchOS 9, tvOS 16 e macOS 13.
Questo sarà il primo evento in presenza di Apple dal 2019 (anche se la partecipazione sarà limitata) e sarà trasmesso dallo Steve Jobs Theatre dell’Apple Park di Cupertino, in California.
Cook ha tenuto il keynote del WWDC 2020 dal palco, anche se l’auditorium era vuoto. Due anni dopo, potrebbe esserci una parvenza di normalità con la presenza di un pubblico dal vivo, ma negli ultimi due anni aziende come Apple sono diventate molto brave negli eventi virtuali, quindi il live streaming sarà sicuramente uno spettacolo impressionante come sempre.
Come abbiamo anticipato ci saranno tante novità, ma quella che tutti aspettano è senza ombra di dubbio iOS 16!
La release in questione dovrebbe essere rilasciata in versione beta pubblica tra la fine di Giugno e l’inizio di Luglio. Per quanto riguarda la versione stabile, invece, bisognerà attendere nel mese di Settembre, quando iOS 16 arriverà per tutti i dispositivi compatibili.
Qui di seguito vi riportiamo la lista dei dispositivi compatibili:
iPhone 13, 13 Mini, 13 Pro e 13 Pro Max, iPhone 12, 12 Mini, 12 Pro e 12 Pro Max, iPhone SE di seconda e terza generazione, iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max, iPhone XS, XS Max, XR, X, iPhone 8, iPhone 7 Plus.
Mentre come sappiamo quest’anno escono dalla lista i seguenti dispositivi:
iPhone 6s, 6s Plus, iPhone 7 e iPhone SE di prima generazione.
Come di consuetudine noi vi sconsigliamo vivamente di provare ad installare le versioni beta, dato che potrebbero offrire un’esperienza utente davvero spiacevole dovuta ai vari bug e prestazioni.
Infine non sappiamo nello specifico quali saranno le migliorie che verranno mostrate sui vari sistemi operativi domani, ma dalle informazioni che stanno circolando in rete ci aspettano tante novità.