Secondo un nuovo rapporto, la continua carenza di chip nel settore tecnologico sta influenzando sempre più la produzione dei modelli di iPhone 13. Si prevede che Apple ridurrà la produzione di iPhone 13 di ben 10 milioni nel 2021 a causa di queste carenze.

Negli ultimi tre mesi dell’anno, Apple ha pianificato di produrre 90 milioni di modelli, ma i partner di assemblaggio di Apple sono stati informati che il numero sarà inferiore poiché Broadcom e Texas Instruments non sono in grado di fornire componenti sufficienti. Le spedizioni di iPhone 13 sono già limitate e ulteriori carenze nel periodo precedente le festività natalizie prolungheranno ulteriormente i tempi di consegna.

Apple ha lottato con la carenza di chip per mesi e dispositivi come MacBook Pro, iPhone 11, iPhone 12, iMac, MacBook Air, iPad Pro e altri hanno tempi di spedizione stimati più lunghi del solito se acquistati dall’Apple Store. Lo stesso vale anche per i negozi fisici dove i dispositivi più recenti sono quasi fuori portata.

A settembre, l’analista di Apple Ming-Chi Kuo ha affermato che Apple avrebbe dimezzato le spedizioni di MacBook a causa della carenza di componenti, il che potrebbe non essere di buon auspicio per i nuovi MacBook Pro. 

Si prevede che la carenza di chip durerà a lungo nel 2022 e, sebbene Apple stia lottando con problemi di approvvigionamento, è stata una delle aziende più colpite nel 2021. Anche altre aziende tecnologiche stanno lottando con la carenza di componenti, causando prezzi più alti.

Lascia un commento

In voga