Il 27 Gennaio 2022, Apple ha distribuito agli sviluppatori le prime versioni beta di iOS 15.4, iPadOS 15.4, tvOS 15.4 e macOS Monterey 12.3. Come per il corso, queste versioni sono versioni preliminari dei prossimi aggiornamenti. Ciò significa che non dovrebbero essere installate sui dispositivi principali, poiché il software potrebbe presentare dei problemi per l’uso quotidiano.
Per quanto riguarda le prime novità, su iOS 15.4 avremo la possibilità di aggiungere un certificato vaccinale direttamente in Wallet e anche nell’app Salute, sarà anche possibile impostare un dominio email personalizzato su iCloud Mail, ci saranno anche 37 nuove emoji e cosa molto più importante gli utenti Apple potranno finalmente sbloccare i propri iPhone anche indossando la mascherina!
Questa nuova versione del sistema, dà il benvenuto alla possibilità di utilizzare Face ID indossando una mascherina.
Apple ha ottimizzato il processo di sblocco in modo da impostare Face ID con o senza una mascherina e se si opta per la configurazione con maschera, non è necessario indossarne una durante la configurazione.
Un’altra novità è il miglioramento del riconoscimento quando un utente indossa gli occhiali.
Tale funzione sarà disponibile solo su iPhone 12, 12 Pro/ Max e 13, 13 Pro/ Max.

Ora non ci resta che attendere le prossime beta per scoprire quali altre novità porterà con se questa nuova versione del sistema.