La linea di telefoni Samsung FE ha avuto inizio con il Galaxy S20 FE e poi abbiamo visto il Galaxy S21 FE. Logicamente, tutti quest’anno aspettano un Galaxy S22 FE, ma secondo fonti multiple Samsung in realtà non rilascerà più smartphone della fascia FE.
Quindi sembra che l’azienda potrebbe essere pronta a mettere da parte i suoi smartphone FE dopo soli due anni. Questo potrebbe non essere ben accolto dagli utenti che desideravano un’opzione più economica con un chipset di punta e non sono disposti a spendere tanto per la serie S.
Samsung ha avuto problemi a rilasciare il Galaxy S21 FE, uscito quasi un anno dopo il lancio degli altri membri della famiglia S21. All’epoca, le voci sostenevano che ciò fosse dovuto alla crisi dei chip in corso.
La posizione sotto i riflettori del Galaxy S21 FE è stata rapidamente conquistata dalla linea Galaxy S22 che è stata annunciata solo poche settimane dopo. Tuttavia, questo non è un buon motivo per smettere di rilasciare telefoni della fascia FE.
Questo porta a pensare che la scelta da parte di Samsung sarà definitiva. Del resto Samsung non ci mette nulla a chiudere progetti attivi, come nel caso della serie Galaxy Note.