Secondo gli ultimi leak sul web, Apple rivedrà drasticamente il design di iPhone 14. Per la prima volta, Apple sui modelli Pro rimuoverà la tacca per inserire due fori sullo schermo. L’intercapedine nello schermo sarà  molto diversa dagli schermi con fori che conosciamo sui dispositivi Android.

Per ospitare il sensore selfie e i sensori TrueDepth per Face ID, Apple avrebbe bisogno di un doppio foro. Su iPhone 14 Pro avremo quindi  un foro allungato, a forma di pillola, ed una piccola cavità aggiuntiva. Diverse fonti rispettabili, tra cui il famoso leaker e analista Ross Young, hanno confermato questo approccio.

Questo particolare design è stato appena confermato da un nuovo leak. Secondo un diagramma di produzione apparso sul social network cinese Weibo e riportato dal leaker Jon Prosser, Apple dovrebbe punterà sul doppio buco.

Se questo schema viene confermato, la cavità nella superficie  dell’iPhone 14 Pro sarà imponente quasi quanto la tacca ridotta dell’iPhone 13. Apple non è ancora in grado di ridurre a sufficienza i moduli indispensabili al funzionamento di Face ID per incastrare il tutto in un piccolo foro discreto.

Per la cronaca, questa modifica al design sarebbe riservata all’iPhone 14 Pro e Pro Max. Dal canto loro, iPhone 14 e 14 Max, più abbordabili, dovrebbero ancora una volta accontentarsi di un notch simile a quello dei modelli precedenti.

Per assistere alla completa scomparsa del notch bisognerebbe aspettare fino al 2023. Secondo Ross Young, Apple utilizzerà il doppio foro su tutti i modelli della gamma iPhone 15. 

Ora non ci resta che attendere ulteriori dettagli, però è bene tenerlo presente, non vi è ancora nulla di ufficiale e tutto va preso con le pinze.

Lascia un commento

In voga