Huawei ha presentato ieri il nuovo P60 Pro, un telefono di punta con funzionalità avanzate che però presenta alcuni aspetti negativi che andremo a vedere insieme.

Partendo dalle specifiche tecniche, il nuovo  Huawei P60 Pro si distingue per il sensore della fotocamera principale da 48 MP.  L’obiettivo principale presenta un’apertura fisica variabile che va da f/1.4 a f/4.0. Questa caratteristica, vista in precedenza sul Galaxy S9 di Samsung, consente una migliore acquisizione della luce e l’adattamento a diversi ambienti.

Il P60 Pro include anche un teleobiettivo ultra luminoso da 48 MP con apertura f/2.1, capace di uno zoom ottico 3,5x. Inoltre, questo promette di fornire scatti nitidi e di alta qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione. A complemento della configurazione della fotocamera c’è un modulo ultra grandangolare.

Il P60 Pro è alimentato dal chip Snapdragon 8+ Gen 1, che lo pone una generazione indietro rispetto alla concorrenza. Inoltre, presenta uno schermo AMOLED LTPO da 6,67 pollici con una risoluzione di 2700 x 1220p e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Il display è protetto da vetro Kunlun e il telefono è certificato all’acqua e alla polvere secondo gli standard IP68.

Come abbiamo detto all’inizio, uno dei principali svantaggi del P60 Pro è la mancanza di supporto alle reti 5G. Gli utenti dovranno fare affidamento sulle reti mobili 4G, che potrebbero deludere coloro che cercano un’esperienza d’uso premium.

Altro punto negativo è dovuto alle sanzioni statunitensi e internazionali in corso, Huawei infatti non può offrire nativamente i servizi Google, incluso il Play Store, sul suo P60 Pro. Il dispositivo viene fornito con EMUI 13.1, l’overlay software interno di Huawei basato su Android 12.

E’ dotato di una batteria da 4.815 mAh, che supporta una ricarica rapida fino a 88 W (da 0 al 50% in 10 minuti, secondo Huawei).

Infine parlando di prezzi e disponibilità, il nuovo Huawei P60 Pro sarà venduto al pubblico nelle colorazioni Black e Pearl, con due configurazioni: 8 + 256 GB a 1.119€ e 12 + 512 GB a 1.399€. Inoltre se acquistiamo lo smartphone prima del 5 giugno, otterremo in omaggio uno dei nuovi Watch: GT 3 46mm Active o GT 3 42mm Classic.

Lascia un commento

In voga