Honor 50, la copia del P50 di Huawei.

Sono passati sei mesi da quando Huawei ha venduto la divisione Honor a un consorzio cinese, compresa l’amministrazione di Shenzhen, ma il marchio non ha ancora lanciato un telefono dotato di nuovo hardware o software. I recenti modelli Honor erano molto probabilmente in fasi avanzate di produzione anche prima della separazione da Huawei, essendo ancora basati su processori Kirin e MediaTek e privi di software con servizi Google.

 Si vocifera che Honor 50 possa essere il primo telefono del brand a sfuggire alle restrizioni statunitensi, ma il design sembra comunque ispirarsi a quello dei dispositivi Huawei.

Una nuova immagine con quello che sembra essere Honor 50 mostra il retro del telefono. La somiglianza con Huawei deriva in realtà da indiscrezioni sui modelli Huawei P50, non da un modello specifico già lanciato. Questo perché sia in questa immagine che nelle foto non ufficiali con Huawei P50, possiamo vedere un sistema di fotocamere simile. 

Mentre l’Honor 50 sembra adottare una fotocamera ad alta risoluzione, insieme ad altre due fotocamere più piccole, Huawei potrebbe integrare fino a quattro fotocamere in questi due cerchi. Ma Honor sembra integrare uno zoom periscopico e un’altra fotocamera con un piccolo sensore, probabilmente con un obiettivo ultra grandangolare.

Si dice che Honor 50 avrà uno Snapdragon 888 e servizi Google, ma non ci sono novità che confermino che Google abbia siglato una partnership con l’azienda cinese. Dato il precedente programma di lancio di Honor, i modelli Honor 50 potrebbero essere lanciati a giugno, probabilmente molto vicini ai modelli P50 di Huawei.

In passato, i dispositivi Honor hanno beneficiato di specifiche hardware simili ai dispositivi Huawei, ma limitati in alcuni punti chiave per ottenere un prezzo inferiore. Di solito cose come l’impermeabilità, una delle fotocamere o la ricarica wireless sono state “rimosse” dai modelli Honor. 

Ora che Honor è un marchio indipendente da Huawei, è probabile che i suoi telefoni saranno liberi di crescere nella categoria premium.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...