La versione Exynos 2100 del Galaxy S21 Ultra ha trionfato per la prima volta quest’anno contro il suo rivale, lo Snapdragon 888. Finalmente Exynos ce l’ha fatta, dopo anni di dure lotte, dove è sempre stato un gradito sotto allo Snapdragon, questa volta è riuscita a sviluppare un processore superiore e meno energivero.
Secondo questo accurato test eseguito dal canale tecnologico YouTube PBKreviews, ci mostra come Exynos ha vinto sia in termini di surriscaldamento, che di batteria. Durante il test, le varianti Exynos 2100 e Snapdragon 888 del Galaxy S21 Ultra avevano entrambe le impostazioni di luminosità del display al massimo.
Mezz’ora dopo il test, la versione Exynos 2100 è risultata in testa con un notevole margine, avendo concluso il test con circa l’89% di autonomia della batteria residua .Lo Snapdragon 888 ha chiuso di due punti percentuali sotto il suo rivale . Inoltre, la sua batteria si è riscaldata fino a 42,7 ° C contro i 40,3 °C di Exynos.
Dopo circa mezzo decennio di tentativi, dobbiamo ammettere che Samsung questa volta ci è riuscita, speriamo che mantenga le sue performance nei futuri processori.