Sono passati solo pochi mesi dal lancio della serie iPhone 12, i quattro telefoni sono stati lanciati come aggiornamenti sugli iPhone della generazione precedente e portano con sé un interessante schema di design insieme ad alcuni importanti aggiornamenti nel reparto hardware, incluso il modulo della fotocamera posteriore.
Tuttavia, secondo un nuovo rapporto di MacRumours, la gamma di iPhone che arriverà nel 2021 vedrà portare ulteriori aggiornamenti al reparto fotocamere.
Il rapporto di MacRumours, tuttavia, suggerisce che gli aggiornamenti potrebbero non essere così aggressivi come si pensava in precedenza, ma saranno comunque piuttosto interessanti.
Citando una nota per gli investitori condivisa con la pubblicazione dagli analisti di Barclays Blayne Curtis e Thomas O’Malley, il rapporto afferma che tutti e quattro i modelli di iPhone 13 saranno dotati di un obiettivo Ultra-Wide aggiornato con un’apertura più ampia /1,8, rispetto a /2,4 di iPhone 12.
Sebbene il rapporto sia in contrasto con quanto previsto dall’analista di Apple Ming-Chi Kuo – che in precedenza aveva affermato che l’obiettivo Ultra Wide verrà aggiornato a un’apertura /1,8, sebbene solo sui modelli iPhone 13 Pro – questo nuovo rapporto almeno conferma la presenza del suddetto obiettivo sulla line-up di iPhone 13.
Oltre a questo, il nuovo rapporto di MacRumours afferma anche che il teleobiettivo aggiornato dell’iPhone 12 Pro Max si espanderà all’iPhone 13 Pro.
Tuttavia, invece della lunghezza focale di 52 mm, l’iPhone 13 Pro Max porterà un obiettivo con lunghezza focale di 65 mm f / 2.2 per spingere ulteriormente le capacità di zoom del telefono a 2,5x ottico.
Oltre a questo, il rapporto aggiunge che Apple dovrebbe mantenere le dimensioni del display e le impostazioni della fotocamera per la linea di iPhone 13 simili allo scorso anno, e come tali i nuovi telefoni potrebbero essere lanciati nei modelli da 5,4 pollici e 6,1 pollici con doppia fotocamera. I modelli Pro saranno probabilmente modelli da 6,1 pollici e 6,7 pollici con fotocamere a triplo obiettivo.
I rapporti suggeriscono anche altre funzionalità della fotocamera, tra cui l’espansione dello scanner LiDAR e la stabilizzazione dell’immagine con spostamento del sensore a più posizioni.