Finalmente, e come già ampiamente svelato dai leak dei giorni scorsi, OnePlus ha svelato la sua prima fitness band!

Caratteristiche tecniche
L’indossabile appena lanciato è una classica fitness band con un display rettangolare da 1,1″ di tipo AMOLED, e con una batteria da 100 mAh che promette, secondo la casa cinese, un’autonomia sino a 14 giorni. A bordo troviamo inoltre sensori per il monitoraggio del battito cardiaco 24 su 24 e soprattutto, del livello di ossigeno nel sangue (SpO2), che risulterà molto utile in tempi di pandemia! Il tutto corredato dall’immancabile cinturino in silicone. Completano la dotazione l’accelerometro a tre assi e il giroscopio, facendo si che la OnePlus Band riesca a supportare la funzione contapassi, tenere traccia della calorie bruciate, e monitorare il sonno.
- Display: 1,1″ AMOLED, 126×294 pixel, copertura spazio colore P3, rivestimento resistente ai graffi
- Sensori: battito cardiaco (ottico), SpO2 (ottico), accelerometro a 3 assi, giroscopio
- Connettività: Bluetooth 5.0 BLE
- Batteria: 100 mAh, sino a 14 giorni di autonomia, dongle per la ricarica cablata tramite USB Type-A
- IP68, 5ATM (resistente alla polvere e all’acqua)
- Dimensioni e peso:
- 40,4 x 17,6 x 11,45 mm (tracker)
- 257 x 21 x 0,7 mm (cinturino)
- 22,6 grammi (tracker + cinturino)
- Compatibilità: Android e iOS
- Altre caratteristiche: 13 modalità esercizio, notifiche, controllo riproduzione musicale, cronometro, allarme, controllo otturatore fotocamera, trova il mio telefono, sincronizzazione Zen Mode (solo con smartphone OnePlus), previsioni meteo, watchface, aggiornamenti OTA

Funzioni fitness
Come ci si aspetterebbe da una fitness band, non mancano 13 modalità esercizio (corsa all’aperto e al chiuso, ciclismo, nuoto, tra le altre). Si parla inoltre di supporto alle funzionalità smart come la gestione delle notifiche inviate dallo smartphone anche se dubitiamo che possa essere utilizzata per rispondere alle notifiche!
Infine solo per i possessori di uno smartphone OnePlus, ci sarà la possibilità di sincronizzazione con la Zen Mode. Il tutto con standard IP68 e l’utilizzo in abbinamento a smartphone Android e iOS con connessione Bluetooth 5.0
Prezzo e disponibilità
Al momento OnePlus Band è commercializzata solo nel mercato indiano al prezzo di lancio è di circa 28 euro al cambio attuale. In dotazione viene venduta con il cinturino Black, mentre quelli Navy e Tangerine Gray possono essere acquistati separatamente al prezzo di circa 5 euro ciascuno. La disponibilità è fissata a partire da domani ma purtroppo ancora non sappiamo quando e se verrà commercializzata anche nel mercato italiano.
Vi lasciamo con il teaser ufficiale e vi aspettiamo nei commenti per capire cosa ne pensate!