Ci sono state una serie di fughe di notizie e speculazioni riguardanti lo Xiaomi Mi Pad 5. L’ultimo è un rendering di un utente Twitter @TheGalox_ . Il rendering non è diverso dall’aspetto precedente che abbiamo visto. Tuttavia, questo rendering mostra che il Mi Pad 5 utilizzerà lo stesso design del modulo della fotocamera dello Xiaomi Mi 11. Inoltre, questo tablet verrà fornito con un display LCD che supporta un rapporto di schermo 16:10 e una risoluzione di 2560 × 1600.
Oltre ai rendering, è stata rivelata anche l’interfaccia utente dello Xiaomi Mi Pad 5. Secondo gli sviluppatori XDA, il Mi Pad 5 utilizzerà un sistema speciale, ” MIUI for Pad “. Il sistema avrà una nuova interfaccia che supporterà i gesti a schermo intero, proprio come l’iPad Pro di Apple.
Mi Pad 5 sarà dotato anche di un sistema tablet simile allo schermo pieghevole Mi MIX FOLD. Ciò significa che Xiaomi Mi Pad 5 avrà funzioni come una modalità PC, drag and drop a doppio schermo e finestre parallele.
Sono passati anni dall’ultima volta che Xiaomi ha rilasciato un tablet, quindi l’azienda dovrà essere al top se vorrà superare la concorrenza.