iPhone 13: la continuità che stupisce.

Si scrive 13 ma in realtà si pronuncia 12S.

Questa è la storia di un mito che una volta stupiva per le sue continue innovazioni mentre, oggi, sorprende per la sua naturalezza nel proporsi come Top di Gamma senza, tuttavia, bisogno di ostentare.

Su Facebook girava un’immagine molto rappresentativa cioè una gara di cani da corsa e, nel mezzo dell’immaginazione, un ghepardo che ha deciso semplicemente di non partecipare per manifesta superiorità.

Ecco iPhone 13 Pro/ Pro Max, uno smartphone che si presenta identico al modello precedente (come avveniva per le versioni S) con all’interno qualcosa in più.

Un cuore tutto nuovo, A15 Bionic che promette di far girare questo prodotto come nessun altro nel panorama degli smartphone.

Nuovo display super mega retina iperHd con refresh rate (finalmente) a 120Hz, denominato Apple Pro Motion che si adatta autonomamente alla tipologia di contenuto e che, quindi, aumenta il risparmio di batteria.

Altre novità? No, cioè non degne di nota a parte il nuovo IOS15 già disponibile per tutti i prodotti aggiornabili.

Però, Apple ha presentato anche iPhone 13 e 13 Mini che quest’anno si dimostrano tali ovvero nettamente inferiori rispetto alle versioni Pro.

Belli i colori, belle le fotocamere che, se non altro, fanno capire che non si tratti del 12 per via del posizionamento obliquo.

Sparisce il taglio di memoria 64gb per lasciare spazio alle versioni 128-256-512 (13 e 13 Mini) fino ad arrivare alla super versione da 1 Tera (Pro e Pro Max).

I prezzi delle versioni Pro restano praticamente invariati a parte il taglio da 1 Tera (Quasi 1900€ per il Pro Max), ma interessanti sono certamente i prezzi del 13 e del 13 Mini che abbassano il loro prezzo rispetto alla versione dello scorso anno.

Se vuoi scoprire tutti i modelli, le versioni e le specifiche tecniche clicca QUI

Apple, però, ha presentato anche il nuovissimo Apple Watch di 7° generazione quand’ecco la bella sorpresa: più autonomia, più display (30% più grande), più integrazioni ma sempre la stessa cosa.

Come avrete compreso, iPhone 13 è un bellissimo prodotto, rappresenta quanto di meglio possa offrire il mercato degli smartphone, fa parte del miglior ecosistema che si possa immaginare ma ma ma…

Il “solito” restyling ha rotto un po’ le scatole, diciamocelo chiaramente e nonostante l’impegno dei più importanti influencer nel decantare iPhone 13, molti utenti si terranno stretto il proprio 11 Pro/12 per via delle leggerissime differenze che, sinceramente parlando, da utilizzatore smanettone, non fanno emozionare.

Personalmente i 120Hz rappresentano il passo più importante compiuto da Cupertino in questa evoluzione ma tutti gli altri competitor sono arrivati almeno 2 anni prima.

Un altro elemento positivo risiede nel NOTCH che perde qualche kilo e si snellisce per lasciare più area a disposizione delle icone e dei contenuti (ringrazieranno gli amanti del Mini).

Bellissimo il nuovo colore Blu/Azzurro che sa di fresco e nuovo.

Lo acquisterò? Certamente sì!

Versione? Credo Pro Max 256/512

Colore? Indovinate un po’…?

Con lui, certamente Apple Watch 7 perché, se iPhone 13 non può definirsi il prodotto migliore al mondo data l’agguerrita concorrenza del mondo Android, AW è di sicuro il miglio smartwatch per distacco. La qualità dei suoi sensori, la precisione nelle rilevazioni, le possibilità di personalizzazione sono, almeno per il momento, inarrivabili per tutti.

In pratica, “cara” Apple, preparati a ricevere quasi 2000 euro dal sottoscritto ma non credere che quest’anno sarà festa come accaduto nel 2020 quando la gente, in pieno lockdown si ammassava o meglio, riversava, presso gli Apple Store per portarsi a casa il gioiellino fresco di grandi novità.

Mirko, ma ti è piaciuto? Ni, anzi no perché troppo simile al precedente ma la “scimmia” che mi sta prendendo in questo preciso istante è tanta. Il 24 Settembre dovrebbe essere la data in cui si potrà acquistare e quindi: Buon Autunno da Apple!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...