Huawei presenterà ufficialmente la serie P50 il 29 luglio in Cina. Lo ha annunciato la società tramite i suoi account Weibo e Twitter.
Uno dei punti forti dei nuovi prodotti riguarderà il comparto fotografico.
Secondo quanto riportato, le fotocamere della serie Huawei P50 cattureranno colori realistici. Le immagini avranno i colori presenti nella vita reale.
Una recente indiscrezione ha rivelato il sistema fotografico composto da tre sensori sul P50 di Huawei. Il dispositivo sarà caratterizzato da un obiettivo primario Sony IMX707, un sensore IMX600 e, infine, un teleobiettivo 3x.
D’altra parte, il P50 Pro avrà un sistema a quattro camere con un sensore principale di Sony IMX800, uno OmniVision OVA64A, un’ottica periscopica 5x e un sensore ToF.
Tutti i modelli saranno dotati di Harmony OS, il sistema operativo che Huawei ha sviluppato nel corso dei mesi, per sostituire Android a seguito dei limiti imposti dal governo degli Stati Uniti.
Le varianti destinate al mercato cinese saranno alimentate dal SoC Kirin 9000 e vanteranno moduli 4G. I mercati globali dovrebbero ottenere prodotti alimentati dal SoC Qualcomm Snapdragon 888, ma, ancora una volta, questo disporrà della sola rete 4G.
Per il resto non ci resta che attendere la prossima settimana per scoprire insieme tutte le novità di questa nuovissima serie P50.