Qualcomm la società di chip ha annunciato il chipset Snapdragon 888 Plus con un core CPU principale da 3 GHz e un motore AI migliorato, che ora offre prestazioni migliori del 20%.
Il chipset è praticamente lo stesso del fratello non Plus, lanciato a dicembre. La grande differenza è che la velocità di clock è stata aumentata a 2,995 GHz.
Il processore AI Qualcomm Hexagon 780 di sesta generazione ora può fornire 32TOPS (Tera Operations Per Second), che è migliorato rispetto ai 26TOPS del normale Snapdragon 888.
Il resto è rimasto praticamente invariato: GPU Adreno 660, modem Snapdragon X60 5G con velocità DL massima di 7,5 Gbps e FastConnect 6900 che abilita tutti i più recenti standard Wi-Fi per il download ad alta velocità quando l’utente non fa affidamento sui dati mobili.
Asus, Motorola, Xiaomi e vivo hanno già confermato la loro dedizione all’utilizzo del nuovo chipset Snapdragon 888 Plus nei loro prossimi smartphone. I dispositivi con la nuova piattaforma dovrebbero essere lanciati già nel terzo trimestre del 2021.