Da quando Apple è passata ai display oled per i suoi iPhone di fascia alta nel 2017, Samsung è stato il più grande fornitore di pannelli dell’azienda. L’anno scorso si diceva che Apple avrebbe potuto portare display a 120Hz con la serie iPhone 12, ma ciò non è accaduto.
Viene ora riferito secondo un rapporto di TheElec, che Samsung ha già iniziato a realizzare display OLED a 120Hz per la serie iPhone 13.
Samsung Display ha avviato la produzione in serie di pannelli OLED con frequenza di aggiornamento di 120Hz e tecnologia LTPO per iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max. I display vengono prodotti presso la linea A3 all’interno dello stabilimento di Asan. LG Display ha iniziato a realizzare pannelli OLED LTPS per i modelli economici di iPhone 13 (iPhone 13 Mini e iPhone 13).
Samsung Display produrrà 80 milioni di pannelli OLED, mentre LG Display produrrà 30 milioni di unità OLED.
Infine si dice che LG Display e Samsung Display hanno iniziato a produrre pannelli OLED per i prossimi iPhone un mese prima rispetto allo scorso anno, il che significa che l’iPhone 13 potrebbe essere lanciato prima del suo predecessore.