In occasione della sua prima conferenza dell’anno, Apple ha svelato l’AirTag, un piccolo tracker destinato a localizzare i tuoi effetti personali. In questo modo, l’azienda di Cupertino si è lanciata nel mercato ancora molto piccolo dei tracker, un’area in cui Tile regna per il momento e dove Samsung è entrata silenziosamente all’inizio dell’anno con il suo SmartTag.
Sul social network cinese Weibo, il leaker di Digital Chat Station ha condiviso le immagini di un misterioso dispositivo circolare firmato Oppo. Visualizza semplicemente il nome del marchio e le parole “Ultra Wide Band” , il che non lascia dubbi sulla sua utilità.
Inoltre è presente anche una porta USB-C, caratteristica assente dai tag AirTag, SmartTag e Tile, che invece si affidano a batterie piatte CR2032 sostituibili. Oppo avrebbe quindi ovviamente scelto la soluzione della batteria ricaricabile, ma è comunque necessario che l’autonomia, caratteristica oh così determinante su questa tipologia di prodotto, sia sufficiente.
Queste sono le prime informazioni del tracker di Oppo. Il leaker non ha specificato la data di rilascio o il prezzo del dispositivo, quindi è tutto ancora da verificare. Ma dopotutto, ci sono buone possibilità che ben presto vedremo questo tipo di dispositivo presentato da molti produttori.

