iPhone 12 dopo 4 mesi: quale acquistare?

Questa è storia vera.

È la storia di una persona che ama, che adora, che vive il melafonino come una vera e propria mania, come quasi tutti gli amanti Apple, del resto. Francesco mi chiede un aiuto per cercare di risolvere il suo problema.

Questo il suo messaggio.

Ciao Mirko, mi permetto di scriverti qui e non tramite il gruppo per chiederti un consiglio. Anche perché ora o sento prima te o non riesco ad acquistare niente. Intanto grazie per il consiglio sull’Apple Watch 6, fantastico e mi sorprende ogni giorno. Ho un 12 pro, ho avuto il max 2 giorni e l’ho resitujto impaurito dalle dimensioni, manco gli ho dato il tempo di abituarmi e sta cosa mi “tormenta”. Quel display e la batteria mi piacciono proprio, però mi ricordo fosse parecchio pesante e ingombrante. La testa mi dice no ma il cuore mi dice di passare al max di nuovo. Ho le mani normali, se non piccoline, ma sto schermo. Prima vedevo che avevi un Max e ora un pro. Il pro ovviamente e meglio per quanto riguarda l’ergonomia e anche quello è importante Cosa faresti al posto mio? Scusa per il poema.. e grazie in anticipo

Buongiorno Francesco, anzitutto spero che tu stia bene.
Ti ringrazio davvero molto per quello che hai scritto sul mio conto e sono davvero molto contento di poter essere stato utile per la scelta del AW6.

Veniamo al dilemma.

Prima di darti un suggerimento vorrei raccontarti la mia storia per quanto concerne iPhone 12 2020/21.

Un giorno, bazzicavo su siti ecommerce come una farfalla alla ricerca del fiore più bello e, d’un tratto, mi imbatto su ePrice, dal quale non avevo mai acquistato prima.
Proprio su ePrice, scopro un nuovo servizio di dilazione di pagamento in 3 o 4 rate che prende il nome di ONEY (di cui parleremo in un articolo dedicato alle dilazioni.
Curioso di provare questo sistema, metto nel carrello un iPhone 12 nero da 128gb.
Procedo con la richiesta di dilazione che viene accettata immediatamente e così l’ordine è stato confermato.


Giornalmente, data la voglia di possedere il mio nuovo iPhone, andavo a controllare sul sito ePrice se il prodotto fosse stato spedito e purtroppo, per diversi giorni, l’ordine risultava confermato ma non ancora inviato.
Dopo l’ennesimo controllo, scopro, con grande rammarico, che in realtà non avevo acquistato il 12 bensì il 12 Mini 😒… Non avevo letto bene…
Deluso dal mio errore e desideroso di iPhone, mi recai presso Apple Store (online perché il servizio era limitato causa Covid), acquistai il 12 Pro Max da 256gb e lo stesso giorno andai a ritirarlo.


D’ora in poi, accadde tutto in breve tempo… Entrai nel nostro gruppo Apple come utente, venni notato dagli amministratori e in men che non si dica fui eletto prima moderatore e poi Admin.
😊


A questo punto parliamo di iPhone.
Il 12 Pro Max mi è piaciuto davvero tanto.
Io provenivo da Android ma ho sempre avuto Apple almeno una volta l’anno anche se non Max perché non mi piacevano le super dimensioni e, oltretutto, nemmeno il rapporto di forma perché risulta più panciuto e meno allungato rispetto al mio SONY xperia 1 ma il nuovo Max, mi aveva davvero “scimmiato”.
Qualche giorno dopo, arriva il Mini che avevo già deciso di non tenere ma che apro per confrontarlo in video con il Max (video confronto impostato sul gruppo).
Bellissimo gioiellino anche il mini ma, per coloro che usano lo smartphone continuamente, potrebbe rappresentare un problema per via delle mini dimensioni del display.
Il Max, invece, mi piaceva molto, moltissimo e ogni tanto lo liberavo dalla cover per potermelo godere in tutto il suo splendore. Non ho avuto il coraggio di utilizzarlo sempre senza cover e questo, naturalmente contribuiva ad aumentare ulteriormente le dimensioni già, a mio avviso proibitive.

Basta, ho deciso! Esclamai ad alta voce…
Vendo il Max ed acquisto il 12 normale da 256gb colore verde.
Allora… Posso dirti che il 12 normale, per peso e dimensioni, rappresenti davvero la scelta migliore e, non ti nego che credevo seriamente di aver trovato il mio iPhone preferito.

Purtroppo però non evevo fatto i conti con i ritratti che per me rappresentano la più grande utilità per quanto riguarda il comparto camere quindi… Hai già intuito…
Me ne mancava soltanto uno da provare e decido così di vendere il 12 per passare al 12 pro 🎉


Ecco l’inghippo…


Il 12 Pro mi piace e non mi piace.
È pesante quasi come il Max ma possiede le dimensioni più umane del 12.
Tu starai pensando: beh allora è perfetto!
Si, sulla carta e no nell’utilizzo reale. Il 12 è più bello (alluminio spazzolato o satinato sui bordi) e più leggero (perfetto da usare sempre) e il Max è più potente grazie al comparto fotocamere maggiorato quindi il 12 Pro rappresenta l’ibrido che va bene ma non emoziona.

Riepilogo.

Il Mini NO.
Il Pro NO.
Il 12 è fantastico sotto molti aspetti ma è limitato per via dell’assenza della terza camera.
Il Max è il vero iPhone di quest’anno.

I NO. Ergonomia e dimensioni.


È grande, è vero.
È scomodo per chi non avesse le mani di un gigante, verissimo.
È pesante, assolutamente si.

Però…

Se lo utilizzassi con la pellicola a 360 gradi che viene applicata nei centri commerciali o da game stop, allora, quelle dimensioni e il peso, se la giocherebbero alla pari con un iPhone 12 pro con la cover…

Ecco, dunque, il mio suggerimento…


12 Pro Max tutta la vita a condizione che lo si usi senza cover ma pellicolato a 360 gradi. Certo che si dovranno fare i conti con le eventuali cadute quindi bisognerà prestarci molta attenzione oppure munirsi di Apple Care Plus.

Spero di poterti essere stato di aiuto.
😘

Ecco, ho voluto portare in visione la mia esperienza in relazione alle percezioni personali.

iPhone 12 è sicuramente una bomba. Apple, quest’anno, ha deciso di mischiare le carte in tavola, calcolando che gli utenti avrebbero cercato (a loro spese) di provare il prodotto migliore, magari acquistandone due o tre (io addirittura 4), pertanto, mia auguro che questa mia esperienza possa aiutare nella difficile scelta dell’iPhone perfetto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...