Find X3 Pro vs iPhone 12 Pro Max, due smartphone Pro in tutto.

Oppo ieri ha finalmente presentato il nuovissimo Find X3 Pro, uno smartphone che presenta un design elegante, un display di punta, una configurazione a quattro fotocamere e una batteria che supporta la ricarica rapida da 65 W.

Oggi andremo a schierare Find X3 Pro contro iPhone 12 Pro Max lo smartphone di punta di casa Apple.

Cosa da notare sin dall’inizio è che entrambi questi smartphone sono tutt’altro che economici. Come varianti Pro nelle rispettive linee di modelli, non sorprende vedere questi smartphone raggiungere le cifre elevatissime.

Display

Find X3 Pro presenta uno splendido design con un unico pannello posteriore che si incurva nel modulo della fotocamera, che è un po ‘simile alla controparte. Entrambi i dispositivi sono classificati IP68 per la resistenza alla polvere e all’acqua. OPPO pesa meno di 200 grammi, quindi non ti sembrerà un mattone in mano. 

Find X3 Pro è dotato di un display curvo da 6,7 ​​pollici con una risoluzione QHD + di 3216 x 1440 pixel e supporta una frequenza di aggiornamento adattiva di 120 Hz. Può scendere a 5Hz quando necessario. Il display può arrivare fino a 1300 nit di luminosità.

D’altra parte, iPhone 12 Pro Max pesa ben oltre i 200 grammi e offre bordi piatti invece di quelli curvi che si trovano su OPPO. Viene fornito con un display Super Retina XDR da 6,7 ​​pollici con True Tone, supporto per un’ampia gamma di colori P3. La risoluzione è di 2778 × 1284 pixel.

Tuttavia, lo smartphone Apple è bloccato a 60Hz, il che è un peccato, specialmente nel 2021, quando anche i ranger medi hanno un’elevata frequenza di aggiornamento!

Fotocamere

OPPO Find X3 Pro è dotato di quattro fotocamere posteriori: un sensore principale da 50 MP con OIS, un obiettivo ultra grandangolare da 50 MP con un campo visivo di 110 gradi, una fotocamera con teleobiettivo da 13 MP e una microlente da 3 MP. Offre uno zoom ottico ibrido 5x e uno zoom digitale fino a 20x. Offre Digital Overlap High Dynamic Range (DOL HDR) che genera continuamente fotogrammi in uno schema riga per riga. Migliora anche il supporto per l’acquisizione HDR con frame rate elevato. Ottieni il solito set di funzionalità come video 4K, modalità notturna e altro ancora. Ha una fotocamera selfie da 32 MP.

iPhone 12 Pro Max, sfoggia una tripla configurazione della fotocamera posteriore da 12MP + 12MP + 12MP. Ottieni un obiettivo primario, teleobiettivo e ultragrandangolare. C’è anche un sensore LiDAR che è utile quando si tratta di gestire la fotografia in condizioni di scarsa illuminazione. Sulla parte anteriore si trova una camera per selfie da 12 MP. Lo smartphone consente l’acquisizione di video HDR Dolby Vision e anche la possibilità di riprodurli e modificarli in modo nativo.

Processore e specifiche

Find X3 Pro è alimentato da Qualcomm Snapdragon 888, che è un processore octa-core a 64 bit che offre velocità della CPU fino a 2,84 Ghz, mentre la GPU Adreno 660 offre un miglioramento del 35% delle prestazioni rispetto al suo predecessore, ed è anche il 20% più efficiente dal punto di vista energetico. Dispone di 12 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione.

 Entrambi i dispositivi sono dotati anche di 5G e Wi-Fi 6. L’iPhone 12 Pro Max è alimentato dal chipset interno A14-Bionic, anch’esso basato sul processo a 5 nm. Sebbene la RAM sia solo di 6GB offre delle prestazioni eccellenti.

L’iPhone  presenta i seguenti spazi di archiviazione da 128 GB, 256 GB e 512 GB.

Find X3 Pro è dotato di una batteria da 4.500 mAh che supporta la ricarica rapida da 65 W e la ricarica rapida wireless da 30 W. Può anche ricaricare in modalità wireless i tuoi accessori come uno smartwatch a 10W. Al contrario, l’iPhone 12 Pro Max si dice che duri fino a 20 ore di riproduzione video locale e fino a 12 ore di riproduzione video in streaming. Ottieni supporto per la ricarica rapida cablata da 20 W e la ricarica wireless da 15 W.

Il telefono OPPO esegue ColorOS basato su Android 11, mentre l’iPhone fornisce un gateway per l’ecosistema Apple con il suo iOS 14. 

Scelta

Non si può negare che l’iPhone 12 Pro Max sia un ottimo smartphone; è veloce, luminoso, ha una fotocamera fantastica e sta comodamente accanto ai migliori telefoni sul mercato in questo momento. 

L’Oppo Find X3 Pro, tuttavia, va in punta di piedi con la sua controparte Apple in quasi tutti i reparti, migliorandolo anche in aree come la fotografia, il display e la potenza di elaborazione. Ovviamente, “migliorare” qui si riferisce solo a lievi miglioramenti visivi o prestazionali piuttosto che a vantaggi importanti !

Sono entrambi due smartphone PRO, ma la scelta ricade sul sistema operativo che fa più comodo alle tue esigenze. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...