HarmonyOS su tutti i nuovi dispositivi Huawei.

Huawei ha affermato che la società mira a utilizzare il suo sistema operativo HarmonyOS in 200 milioni di smartphone quest’anno, poiché il gigante tecnologico accelera la sua spinta per costruire un solido ecosistema di app tra le restrizioni del governo degli Stati Uniti.

Wang Chenglu, presidente del dipartimento software del gruppo consumer di Huawei, ha affermato che HarmonyOS è un sistema operativo progettato per l’era dell’Internet, in grado di connettere tutti i tipi di dispositivi IoT con un solo sistema.

Huawei mira ad avere almeno 300 milioni di dispositivi che utilizzano HarmonyOS nel 2021, di cui 200 milioni sono smartphone e oltre 30 milioni sono tablet, smartwatch, smart TV e altri prodotti.

HarmonyOS è stato presentato più di un anno fa, dopo che Washington ha impedito a Huawei di utilizzare il sistema operativo Android di Google. HarmonyOS è indiscutibilmente la più grande spinta da parte Huawei per costruire il proprio ecosistema software.

Yu Chengdong, CEO del gruppo consumer business di Huawei, ha dichiarato il mese scorso che a partire da aprile HarmonyOS sarebbe stato gradualmente esteso ai suoi smartphone di punta, con il suo ultimo smartphone pieghevole Mate X2 tra i primi a utilizzare il sistema.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...