Diciamocelo chiaramente. Nessuna rivoluzione per il nuovo base gamma OnePlus. Infatti secondo le ultime indiscrezioni il nuovo OnePlus 9 sarà basato sul processore Qualcomm Snapdragon 888, supportato da 8 GB di RAM e da una memoria SSD da 128 GB.

Leak o scheda tecnica ufficiale????
In realtà, più che di indiscrezioni si tratta di informazioni praticamente ufficiali, postate dal leaker @techdroider e che vedono una foto estratta dall’app AIDA64, conosciuto software per le analisi Hardware dei dispositivi.

Come si evince dalla scheda tecnica postata qui sopra, il nuovo OnePlus 9, avrà un display da 6,55 pollici con risoluzione Full Hd+ e 402 dpi munito di una frequenza di aggiornamento a 120Hz. Il tutto alimentato da una batteria da 4500 mAh che rappresenta ormai lo standard della casa cinese e che sicuramente porterà a diverse ore di schermo, vista anche l’ottima implementazione della Oxygen Os.

In tema di comparto fotografico, anteriormente troveremo verosimilmente un sensore da 16 Mpx e uno da 48 Mpx come principale per il modulo fotografico posteriore anche se questi dati discordano con quelli della scheda tecnica trapelata che però sono sicuramente errati… Difficile vedere un sensore da 4,1 mega pixel nel 2021… a meno che non si tratti del fantomatico quanto inutile fino ad oggi modulo macro… Non è chiaro ancora quale sensore (Sony????) verrà montato, ma si vocifera da tempo che OnePlus abbia investito nel migliorare forse l’unico aspetto dei suoi device che in questo momento li vede lontani dai veri top, il comparto fotografico.
Resta ormai poco da aspettare in quanto la presentazione della nuova gamma della casa di Carl Pei è attesa per il mese di Marzo, quando vedrà la luce sia il OnePlus 9 che il fratello OnePlus 9 Pro!
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e nel nostro gruppo Facebook.