Nel 2019, Samsung e Huawei hanno aperto le porte del segmento pieghevole con Galaxy Fold e Huawei Mate X.
Mentre Huawei ha avuto bisogno di molto tempo per preparare il Huawei Mate X2, che dovrebbe arrivare questo mese, Samsung ha portato una serie di pieghevoli.
Nel frattempo, altre aziende stanno preparando il loro ingresso nel segmento mentre ci stuzzicano anche con nuove tecnologie innovative.
Nel novembre dello scorso anno, Oppo ha presentato il concept smartphone Oppo X 2021 e ci ha lasciato senza fiato.
Il concetto di telefono arrotolabile mette alla prova il futuro del telefono pieghevole. Dopo tutto, il fattore di forma arrotolabile sembra essere più attraente e conveniente.
Apparentemente,OPPO assumerà un ruolo guida in questo segmento.
OPPO in precedenza aveva dichiarato di non essere pronto per la produzione di massa di questo dispositivo. In quell’occasione, abbiamo concluso che il dispositivo era ancora a chilometri di distanza dal raggiungere i consumatori.
Tuttavia OPPO X 2021 oggi è stato mostrato durante una conferenza stampa, e molti invitati sono rimasti molto colpiti da questo smartphone.
Non si sanno ancora le specifiche e il prezzo di questo dispositivo.
OPPO X 2021 utilizza il Roll Motor Powertrain di proprietà dell’azienda. È una coppia di motori che creano una forza uguale per consentire allo schermo di srotolarsi in modo uniforme. Il display OLED è laminato per aumentare la rigidità ed è supportato da una cornice che sostiene lo schermo anche se è completamente srotolato.
Tuttavia, non ci vorrà molto per vederlo in commercio.