Xiaomi Mi 11 vs Samsung Galaxy S21, quale scegliere?

Ciao amici di DigitAbili.blog finalmente anche Xiaomi ha presentato la sua serie di punta il Mi 11.

Xiaomi Mi 11 racchiude specifiche sorprendenti da essere considerato uno smartphone fuori dal comune.

Samsung ha rilasciato la sua serie Galaxy S21 a Gennaio e, tra le tre varianti rilasciate, quella che può competere con il Mi 11 in termini di rapporto qualità prezzo e specifiche è il Samsung Galaxy S21.

Ecco a voi un confronto che vi spiegherà le differenze principali tra i nuovi due smartphone delle aziende.

Xiaomi Mi11 vs Samsung Galaxy S21

Display

Lo Xiaomi Mi 11 ha un display superiore rispetto al Samsung Galaxy S21. Quest’anno Samsung ha deciso di optare per una risoluzione Full HD + per il Galaxy S21, mentre Xiaomi Mi 11 offre un livello di dettaglio superiore grazie alla sua risoluzione Quad HD +. Inoltre, ha un display più ampio e può mostrare fino a un miliardo di colori. Viene fornito anche con una luminosità di picco più elevata: fino a 1500 nit. Samsung Galaxy S21 ha un lettore di impronte digitali migliore in quanto viene fornito con uno scanner a ultrasuoni invece di un classico scanner ottico.

Design

Per il design è principalmente una questione di gusti. Samsung Galaxy S21 ha una migliore qualità costruttiva, ma a differenza dello Xiaomi Mi 11, non ha il retro in vetro e viene fornito con un retro in plastica e una cornice in alluminio, il telefono è impermeabile con la certificazione IP68. Xiaomi Mi 11 ha un design più accattivante, ma non offre alcuna certificazione contro acqua e polvere. Xiaomi Mi 11 è disponibile anche in una versione in pelle ancora più raffinata.

Specifiche

Sia Mi 11 che Samsung Galaxy S21 sono alimentati dalla Snapdragon 888, ma il Mi 11 offre più RAM (fino a 12 GB), e questo fa la differenza. Entrambi sono basati su Android 11 con interfacce utente altamente personalizzate.

Batteria

La capacità della batteria del Samsung Galaxy S21 è leggermente inferiore alla media per uno smartphone del 2021, ma il telefono ha una buona ottimizzazione e la durata della batteria non è deludente. Tuttavia, Xiaomi Mi 11 offre di più con la sua batteria da 4600 mAh e tecnologie di ricarica più veloci. Con Mi 11, ottieni una ricarica rapida da 55 W e una ricarica wireless rapida da 50 W. Il Samsung Galaxy S21 si ferma a soli 25 W per la ricarica e 15 W per la ricarica wireless. Nonostante la maggiore capacità, il Mi 11 ha tempi di ricarica molto più rapidi. Entrambi supportano la ricarica wireless inversa e USB Power Delivery 3.0.

Fotocamera

Quando si tratta di fotocamere, è una vittoria per il Samsung Galaxy S21 perché offre un reparto fotocamere più versatile. A differenza dello Xiaomi Mi 11, ha un teleobiettivo con zoom ottico, oltre a doppio OIS e migliori sensori aggiuntivi. Il Mi 11 ha una fotocamera principale da 108 MP migliore, ma i sensori secondari sono molto meno performanti. Il Samsung Galaxy S21 offre anche una fotocamera selfie migliore.

Prezzo

Il prezzo di partenza dello Xiaomi Mi 11 è di 749€ mentre il Samsung Galaxy S21 costa 849 €.

Per noi personalmente il Mi 11 vince questo confronto grazie al suo display migliore, alla durata della batteria e alla tecnologia di ricarica rapida.

Ma il Samsung Galaxy S21 è più compatto, impermeabile e ha ottime fotocamere, quindi non va sottovalutato!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...