Xiaomi Mi 11

Xiaomi ha appena ufficializzato il Mi 11, il suo nuovo modello di fascia alta per il 2021 che punta a tenere testa ai colossi del settore, Apple e Samsung.

Uno dei punti più importanti del nuovo Xiaomi Mi 11 è il nuovo processore, il potentissimo Snapdragon 888.

In questa generazione è integrato il modem 5G X60, l’architettura finalmente va a 5 nanometri e abbiamo nuovi core Kryo (personalizzati da Qualcomm) che promettono di migliorare la potenza e l’efficienza energetica rispetto ai loro predecessori.

Lo schermo Xiaomi Mi 11 usa la tecnologia Super AMOLED, una diagonale da 6,81 pollici e una risoluzione WQHD +. La frequenza di aggiornamento è di 120Hz, un grande miglioramento rispetto ai 90Hz della generazione precedente. 

Si tratta di un pannello leggermente curvo sui lati con un piccolo foro nello schermo.

 La densità è di 515 ppi, che è piuttosto alta, con un picco massimo di 1.500 nit per luminosità.

La frequenza di aggiornamento è adattiva, con modalità di 30, 60, 90 e 120Hz , che variano in base al contenuto che visualizziamo sullo schermo. L’obiettivo è risparmiare il più possibile la durata della batteria .

Il processore è accompagnato da una configurazione base di 8 GB di RAM + 128 GB di memoria interna, potendo arrivare fino a 12 + 256 GB nel caso della versione più potente.

 La batteria è da 4.600 mAh, con supporto per la ricarica rapida da 55 W. È accompagnato da altri 50 W per la ricarica wireless e 10 W per la ricarica inversa. 

Arrivando alla fotocamera troviamo un sensore da 1 / 1,33 “, con una risoluzione di 108 megapixel, obiettivo a sette elementi e stabilizzatore ottico dell’immagine. 

È uno dei sensori più grandi sul mercato, alimentato dall’intelligenza artificiale. L’angolo è di 13 megapixel, ottimo per scattare foto con un’angolazione maggiore. Infine troviamo un sensore macro da 5 megapixel.

Lo Xiaomi Mi 11 è stato presentato a livello globale ad un prezzo di 749 euro per la sua versione più base. 

Sarà disponibile nelle colorazioni blu, nero e un nuovo bianco a fine febbraio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...