OnePlus ha iniziato il suo viaggio nel 2014 con OnePlus One che ha rivoluzionato il mercato come il primo vero smartphone di punta.
Il marchio ha portato molti smartphone premium evolvendosi da una startup a un produttore di smartphone mainstream.
L’anno scorso è stato uno dei più importanti nella storia di OnePlus. Dopotutto, il marchio ha lanciato un telefono premium di fascia media, uno standard di fascia media e uno smartphone entry-level oltre a tre top di gamma.
Ora, OnePlus è presente in tutti i segmenti di mercato e questo è destinato a crescere nel 2021.
All’inizio di questa settimana, Liu Zohu CEO di OnePlus Technology e fondatore di OnePlus Mobile, ha dichiarato che OnePlus ha formulato un grande piano quest’anno. Lo ha detto proprio nel trimestre in cui ci aspettiamo la nuova serie OnePlus 9.
Quest’anno saranno presentati tre nuovi smartphone OnePlus 9, 9 Pro e 9 Lite. Mentre le due edizioni standard sono destinate a venire con lo Snapdragon 888, supponiamo che la variante Lite includerà lo Snapdragon 870, che lo rende anche un fiore all’occhiello, ma a un prezzo inferiore.
Oltre a questo, i nuovi dispositivi saranno anche dotati di fotocamere molto potenti.
Secondo i rapporti, OnePlus 9 fornirà due fotocamere principali più grandi, ma nessun obiettivo periscopico. Alcuni sostengono addirittura che OnePlus collaborerà con Leica o Hasselblad quest’anno.
Infine secondo alcune fonti lo schermo dei dispositivi sarà fornito da Samsung e molto probabilmente saranno presenti a Marzo 2021.
