Sony ha finalmente rilasciato il suo Xperia Pro, ma questo smartphone possiede un prezzo folle.
Partiamo dicendo che questo smartphone è un’esclusiva statunitense disponibile principalmente tramite Verizon.
Sony ha atteso l’annuncio della sua nuova fotocamera full frame Alpha 1 per rendere disponibile l’Xperia Pro nel mercato statunitense.
L’Xperia Pro è una versione più robusta dell’Xperia 1 II con quattro antenne 5G (mmWave) e un connettore micro-HDMI. Ti consente di utilizzarlo come monitor esterno per la fotocamera Sony Alpha che può connettersi a un server FTP e caricare istantaneamente foto e video, utilizzando la velocità di mmWave.
Naturalmente il telefono rispecchia anche il display della fotocamera e può essere utilizzato come monitor esterno di qualità superiore.
Xperia Pro ha un display OLED 4K HDR da 6,5 pollici unico nel suo genere, un chipset Snapdragon 865, tripla fotocamera da 12 MP che offre autofocus a rilevamento di fase su tutti i sensori e riprese a 20 fps con AF (autofocus) e AE (esposizione automatica).
Il Sony Xperia Pro 5G sarà venduto tramite Verizon da oggi, al prezzo di 2.500 dollari. Ci saranno anche modelli 4G sbloccati con prezzi non ancora comunicati, e molto probabilmente arriverà anche in Italia ad un prezzo di 2549€.