i due giganti! iPhone 12 Pro Max vs Galaxy S21 Ultra.

I due top di gamma di Samsung e Apple sono pronti per un altro scontro poiché Samsung ha appena annunciato la serie S21 all’evento Galaxy Unpacked. Mentre Apple ha rilasciato mesi fa i suoi nuovi iPhone 12. 

Il top di gamma di casa Apple, iPhone 12 Pro Max ha già dimostrato il suo potenziale e ha riscosso un grande successo, ma Samsung è qui per rovinare la festa e portare via gli allori.

È presto però per fare un’analisi approfondita del Galaxy S21 Ultra, ma le cose sono chiare su ciò che lo smartphone è in grado di offrire. 

Quindi, senza ulteriori indugi, mettiamo subito a confronto alcune caratteristiche importanti dei due telefoni di punta.

Samsung Galaxy S21 Ultra vs  iPhone 12 Pro Max 

-Estetica

Il Samsung Galaxy S21 ultra ottiene un po’ di classe rispetto al suo predecessore S20 Ultra. Il modulo della fotocamera rinnovato sormontato da una cornice in metallo sembra sicuramente minimalista e scorre nel corpo in alluminio sul lato. 

iPhone 12 Pro Max, d’altra parte, adatta l’estetica vecchia scuola di iPhone 5. Il telefono ha un design compatto alloggiato in un telaio in acciaio inossidabile con una finitura in vetro smerigliato che lo rende così desiderabile. Il chiaro vincitore per l’estetica  è l’iPhone 12 Pro Max.

-DISPLAY

Entrambi i telefoni hanno un ampio display. Il Galaxy S21 Ultra è dotato di un display Infinity-O Dynamic AMOLED da 6,8 pollici  con una fotocamera perforata allineata al centro. L’iPhone 12 Pro Max ha un display OLED Super Retina XDR da 6,7 pollici con la tacca che ospita lo shooter frontale.

Il Galaxy S21 Ultra è dotato di una frequenza di aggiornamento adattiva di 120 Hz che può arrivare fino a 10 Hz per l’efficienza della batteria a seconda del contenuto visualizzato. Mentre l’iPhone 12 Pro Max rimane a 60Hz, non c’è molto di cui parlare.

Samsung prende anche il sopravvento nella visualizzazione della luminosità massima con 1.500 nit, mentre il telefono di Apple ha un valore di 1.200 nit.

 Samsung Galaxy S21 Ultra offre sicuramente un’esperienza visiva senza paragoni.

-FOTOCAMERA

La configurazione della fotocamera sui due dispositivi è piuttosto interessante. Il Galaxy S21 Ultra è dotato di un sensore principale da 108 MP (24 mm f / 1.8), mentre l’iPhone 12 Pro Max ha il sensore principale da 12 MP (26 mm f / 1.7).

 È interessante notare che il Samsung ha due teleobiettivi zoom uno da 10MP 3X (72 mm, f / 2.4) e l’altro con obiettivo periscopico zoom 10X (240 mm, f / 4,9).

L’iPhone, tuttavia, ottiene un teleobiettivo con zoom 2,5X da 12 MP (65 mm, f / 2.2). L’ultra-grandangolare è dove entrambi coincidono con un obiettivo da 13 mm.

Per l’acquisizione di video, il Galaxy S21 Ultra è dotato di capacità di registrazione video 8K a 30 fps, mentre l’iPhone 12 Pro Max può gestire video 4K con supporto per lo standard Dolby HDR per colori più ricchi. Quindi, Galaxy S21 Ultra può girare video dall’aspetto molto più pulito mentre l’iPhone 12 Pro Max ha una gamma dinamica più elevata.

L’iPhone 12 Pro Max con il sensore LiDAR per una messa a fuoco maggiore in condizioni di scarsa illuminazione è stato pubblicizzato come una delle migliori configurazioni della fotocamera, ma il Galaxy S21 Ultra ha un vantaggio per quanto riguarda le funzionalità avanzate della Camera AI.

-BATTERIA

Il Galaxy S21 Ultra ha una batteria da 5.000 mAh rispetto alla batteria da 3.687 mAh dell’iPhone 12 Pro Max. Sulla carta potrebbe sembrare un’enorme differenza, ma la gestione della batteria di Apple non è uno scherzo, ha dimostrato di essere il miglior ecosistema hardware-software da anni ormai.

Galaxy S21 Ultra con la sua enorme batteria ha già un bell’aspetto. Inoltre, con Android 11 che lo alimenta e lo Snapdragon 888 ad alta efficienza energetica che promette enormi passi avanti nella gestione della batteria; le cose sembrano promettenti per Samsung.

La velocità di ricarica è un altro vantaggio per Galaxy S21 Ultra che ottiene il supporto per la ricarica veloce a 25 W e l’iPhone 12 Pro Max ha il supporto da 20 W. Entrambi possono tuttavia caricare a 15W in modalità wireless. 

-POTENZA

Entrambi i dispositivi saranno disponibili nella configurazione di archiviazione interna da 128 GB / 256 GB / 512 GB poiché il Samsung Galaxy S21 Ultra abbandona definitivamente lo slot per schede microSD. Il Galaxy S21 Ultra offrirà agli acquirenti un’enorme RAM da 12 GB e 16 GB, mentre iPhone 12 Pro Max ha 6 GB di RAM a bordo.

Per competere con il chip Apple A14 Bionic sull’ultima serie di iPhone, Samsung ottiene il processore Qualcomm Snapdragon 888 che è più di una semplice processore. 

Mentre i test preliminari di benchmarking mostrano un risultato comparabile per entrambi i chipset, Galaxy S21 Ultra potrebbe avere un leggero vantaggio.

-VANTAGGI

Samsung Galaxy S21 viene fornito con il supporto per la S Pen, inclusa la S Pen alimentata da una cover. Può anche invertire la carica wireless, così è possibile ricaricare altri dispositivi.

D’altra parte, iPhone 12 viene fornito con MagSafe per godere dei vantaggi degli accessori compatibili. 

-CONCLUSIONI

La decisione finale può andare in un modo o nell’altro. Sulla corta sono due ottimi terminali con due sistemi operativi differenti e un comparto fotografico senza paragoni.

Samsung ha abbassato leggermente i prezzi della sua serie Galaxy S21 per ottenere una maggiore attenzione.

Mentre Apple con iPhone 12 Pro Max renderà le cose difficili a Samsung, dato che come fascia di prezzo si equivalgono.

Quindi sta a voi sulla base di quello che avete letto scegliere quale acquistare.

>PREZZI IPHONE 12 PRO MAX 

128GB

256GB

>PREZZI SAMSUNG GALAXY S21 ULTRA

>128GB

>256GB

>512GB

Un pensiero su “i due giganti! iPhone 12 Pro Max vs Galaxy S21 Ultra.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...