Oltre agli iPhone, c’è un altro dispositivo su cui Apple sta migliorando anno dopo anno, sì tratta di iPad Pro.
Apple aveva lanciato l’ultimo modello di iPad Pro nella prima metà del 2020. Quindi, è passato quasi un anno e secondo un recente annuncio di Apple, la società lancerà un nuovo modello del suo iPad Pro nella prima metà del 2021.
A parte il suo annuncio ufficiale, il design del prossimo iPad Pro 2021 è trapelato tramite rendering CAD 3D.
Ma ora vediamo nello specifico alcuni dettagli.

Per quanto riguarda la dimensione, sarà abbastanza simile all’iPad Pro dello scorso anno. Calcolando i numeri, questo dispositivo è alto 280,6 mm, largo 215 mm e spesso 6,39 mm. Le cornici sembrano leggermente più sottili, ma non così tanto. Questa è l’unica differenza che possiamo capire rispetto al suo predecessore.
Per quanto riguarda l’aspetto e il design, è più probabile che l’iPad Pro 2021 abbia un design piatto e, a prima vista, ha un po’ di somiglianza con il design della serie iPhone 12. Venendo alle sue altre caratteristiche, questo dispositivo sarà dotato di un sistema a quattro altoparlanti insieme a una porta USB-C. Inoltre, ci sarà un supporto magnetico per Apple Pencil sul lato e sul retro della cover, ci sono connettori magnetici per la Magic Keyboard.
Questo dispositivo dovrebbe essere alimentato dal chipset A14 Bionic basato su 5nm e l’iPad Pro 2021 potrebbe essere il primo della serie a presentare un pannello mini-LED.
È tutto ciò che possiamo ipotizzare per ora. Vi terremo sicuramente aggiornati sulla base dei prossimi rapporti di Apple riguardanti il dispositivo.
Infine per quanto riguarda la sua disponibilità, la data di rilascio non è ancora chiara, ma molto probabilmente verrà presentato a Maggio o Giugno.