Huawei ha recentemente depositato un brevetto per uno smartphone di fascia alta che non solo apparentemente includerà una fotocamera sotto lo schermo, ma presenterà anche un innovativo display con cornice nella parte superiore del telefono.
I produttori hanno tradizionalmente cercato di ridurre le dimensioni delle cornici del telefono con fotocamera in modo che lo schermo occupi quanto più spazio possibile sul telefono.
Tuttavia, piuttosto che cancellare completamente la cornice, Huawei sembra provare una strategia diversa. Invece di essere un nero vuoto, la cornice di questo telefono visualizzerà informazioni, come l’ora, la percentuale della batteria e le informazioni sulla connettività.
Al momento non è chiaro se questo brevetto di Huawei vedrà mai la luce. Tuttavia, questo potrebbe essere potenzialmente un’innovazione importante per l’azienda, soprattutto considerando le difficoltà che ha avuto sui mercati a causa delle sanzioni statunitensi.
La produzione di tecnologia competitiva può essere un elemento cruciale per aiutare Huawei a mantenere e migliorare la propria posizione di mercato.
