
Un utente italiano di Reddit ha pubblicato la sua sfortunata disavventura con uno Xiaomi Mi Band 5.
Stando a quanto pubblicato da Michele Costa, il suo Smartband 5 era in carica, correttamente collegato tramite dock e cavo originale, ad un caricabatterie Xiaomi 5V / 1A.
All’improvviso lo smartband avrebbe preso fuoco, costringendo l’utente a buttarlo a terra e pestarlo per spegnere la fiamma ed evitare ulteriori danni ad altri dispositivi. Lo stesso ha successivamente pubblicato alcune foto (che trovate qui sotto) dello smartband bruciato. (nelle foto sono visibili anche i danni creati dai colpi ricevuti durante lo spegnimento)



I prodotti del colosso cinese raramente si trovano al centro di vicende simili ma cose del genere sono capitate (e capitano) a molti altri brand, per i motivi più disparati. L’utente ha scritto di aver già contattato sia Xiaomi che il venditore (Amazon) per venire a capo della faccenda. Sicuramente Amazon coprirà la parte economica del danno e Xiaomi vorrà vederci chiaro su cosa è successo e determinare se è un caso isolato o un problema che potrebbe interessare un intero lotto di produzione.
Che né pensate? Ditecelo nei commenti.