Siamo ancora ai primi giorni dell’anno, ancora non è stato nemmeno presentato il nuovo Samsung Galaxy s21 (di cui già conosciamo tutto), eppure ci sono già dei concept del prossimo Samsung Note 21. Sappiamo già che Samsung vorrà eliminare questa serie, ma molto probabilmente non sarà questo l’anno di addio alla serie note.
In base ai vari rendering che girano in rete, un noto designer ha voluto creare un concept di Galaxy note 21 davvero molto bello. Precisiamo a dire che sono dei concept, come tali, da non prendere per certo queste immagini, molto probabilmente il design finale potrebbe essere diverso da quello che vedremo adesso.

Questo concept viene immaginato con la classica forma rettangolare, design caratteristico dei Galaxy Note, un schermo da 6,9 pollici, display super Amoled QHD+, un refresh rate a 120hz, ed una luminosità di 1600nits, con i bordi curvi, anche se qui qualcuno potrebbe storcere un po’ il naso. Non mancherà sicuramente la S-Pen, accessorio di riconoscimento dei Galaxy Note. Come possiamo vedere dalle immagini, nella parte frontale rimane comunque il foro per la fotocamera. Forse il designer non crede che Samsung riesca nella tecnologia di implementare la fotocamera frontale nel display già da quest’anno, però chissà, magari troveremo una sorpresa. Sicuramente troveremo un comparto fotografico migliorato, come possiamo vedere dalle foto troveremo 4 sensori, molto probabilmente verrà implementato il laser focus come su Galaxy S21Ultra. Per quanto riguarda il processore si suppone troveremo sempre la differenziazione nei due mercati, quindi il nuovo Snapdragon 888 in Usa, Corea del Sud e Cina, e il nuovo Exynos 2100 per il resto del mondo, 12gb di RAM e una memoria di archiviazione fino a 512gb.


Naturalmente è presto per dire con certezza quali saranno le caratteristiche dei nuovi Galaxy Note 21, dovremo aspettare agosto per l’uscita, come di consueto Samsung presenta i nuovi Note. Vi lascio il link per il video concept.
E voi cosa ne pensate? Vi piace questo concept? Fateci sapere nei commenti